Un articolo de “The Irish Times” pubblicato il 30 Aprile 2015 recitava: “Augmented reality industry is set to explode” e oggi più che mai ne abbiamo la certezza.

Come avrete letto dai giornali, anche Apple ha scommesso sulla Realtà Aumentata e per farlo ha scelto Metaio, l’azienda tedesca con cui abbiamo intrapreso i primi timidi passi verso questo nuovo business, e che ci ha accompagnato in questo percorso, fornendoci non solo il software, ma anche e soprattutto una preziosa formazione tecnica.

La società, fondata nel 2003 da Thomas Alt e Peter Meier si è confermata ancora una volta leader delle applicazioni di realtà aumentata nel settore industrial e nella computer vision grazie anche ad una grande comunità di sviluppatori (circa 150000) e circa 1000 clienti sparsi in tutto il mondo.

Riassumendo, come recita questo articolo  di Carlos Fernández García: la Apple ha acquistato Metaio, Blippar ha acquisito Layar, Google investe su Magic Leap, Facebook si è portata a casa Oculus VR e così via discorrendo..

Tutto questo ci fa capire che le previsioni preannunciate da giornalisti e studiosi sono più che fondate e che il mercato dell’AR non sta esplodendo ma è già esploso!

La strada che abbiamo iniziato nel 2012 si preannuncia molto interessante e ribadiamo la soddisfazione di poter dire di aver lavorato fianco a fianco ai top dei top e oggi, più che mai, noi ne andiamo fieri!