Bologna Bus To Go con Junaio

//Bologna Bus To Go con Junaio

Bologna Bus To Go con Junaio

Bologna Bus To Go è l’applicazione sviluppata da Yoomee  Technologies che combina l’innovativa tecnologia della Realtà Aumentata di JUNAIO con gli Open Data forniti da TPER per  informare i viaggiatori sulla posizione delle fermate, gli orari ed i percorsi delle principali linee degli autobus di Bologna.

Utilizzare Bologna Bus To Go è molto semplice.

È sufficiente installare sul proprio smartphone l’applicazione gratuita JUNAIO, cercare il canale Bologna Bus To Go, puntare la fotocamera del proprio smartphone verso l’ambiente circostante e il gioco è fatto. L’applicazione individua la  posizione e la distanza delle fermate, fornisce indicazioni sulle linee e le destinazioni degli autobus, permette di conoscere l’orario di arrivo stimato per i successivi bus. Iscrivendosi al canale Bologna Bus to Go i viaggiatori possono avere un accesso facile ed immediato a tutte le informazioni sui trasporti ed i servizi di TPER, semplicemente inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone l’ambiente circostante. I contenuti digitali aumentati si sovrappongono alla realtà inquadrata offrendo una innovativa e sempre aggiornata modalità di accesso alle informazioni sul trasporto pubblico della città di Bologna.

Lanciato nel novembre 2009, Junaio è il browser di realtà aumentata ideato da METAIO, leader mondiale nella tecnologia AR, di cui Yoomee Technologies è partner.
Grazie a Junaio, sviluppatori e utenti hanno la possibilità di creare e inserire contenuti “aumentati” per vederli sovrapposti digitalmente al mondo reale utilizzando il proprio smartphone. Contenuti digitali aumentati forniti da Junaio sono ad esempio informazioni sulla viabilità ed i trasporti, informazioni su luoghi e punti di interesse turistico, eventi culturali.  Per maggiori informaziosi su Junaio clicca qui

 

BolognaBusToGo-Howtoinstall

 

 

Per un’esperienza utile e divertente iscrivetevi al canale BOLOGNA BUS TO GO e seguite le istruzioni riportate qui di seguito! Il risultato sarà AMAZING!

HELP

UPDATE: Bologna Bus To Go è segnalata sul Blog ufficiale di Junaio

2014-09-10T16:24:09+00:00 10 Settembre 2014|