La Epson sta lavorando da un pò di tempo per poter entrare nel mercato della tecnologia portatile. Non a caso, ha presentato al Ces di Las Vegas, vincendo nella categoria “tecnologie indossabili”, la seconda generazione di occhiali intelligenti che supportano la realtà aumentata: gli Epson Moverio BT – 200.
Questi occhiali sono il 60% più leggeri rispetto ai predecessori e anche notevolmente più piccoli. Presentano uno schermo binoculare con un sistema di lenti di proiezione basato su tecnologia lcd, che permette di proiettare contenuti digitali sopra la realtà circostante. Il display ha una risoluzione di 960 x 450 pixel e all’interno ha un giroscopio, un accelerometro e una bussola magnetica per monitorare i movimenti del capo e per supportare la navigazione a mani libere. La fotocamera integrata può catturare video e foto. Inoltre sono forniti di rete wi-fi e di connessione HDMI, bluetooth 3.0 e un supporto per micro SDHC card.
Il 9 Aprile Yoomee incontrerà il Dott. Giovanni Menegardo di Epson Italia per una presentazione dei visori e per valutare la possibilità di sviluppare su questa piattaforma…
Stay Tuned
Yoomee staff