Un modo innovativo per sfruttare la tecnologia da indossare, come i Google Glass: trasformare gli oggetti in dispositivi touch, in modo da renderli interattivi, questa la tecnologia Thermal Touch sviluppata da Metaio.

Nel corso degli ultimi due anni, con lo sviluppo dei nuovi dispositivi,  Metaio ha inventato una nuova tecnologia che trasforma ogni oggetto fisico attorno a noi in oggetto TOUCH, convertendo il mondo in un TOUCH SCREEN, spiega Thomas Alt, CEO di Metaio.

La tecnologia combina Realtà Aumentata e imaging termico grazie alla combinazione di un tablet e una telecamera a infrarossi: il calore rilasciato dal corpo umano che tocca un oggetto viene tracciato da una telecamera per produrre l’effetto di un clic del mouse e interagire con le figure generate dalla Realtà Aumentata.

Questo video promo di Metaio mostra alcune possibili applicazioni professionali come la progettazione degli edifici o più pratiche, come leggere una rivista o vedere una partita su una scacchiera virtuale.

Nonostante ad oggi Thermal Touch sia solo un prototipo, nel giro di un paio di anni potrà essere integrato a tutti gli effetti nei nuovi wearable computing eyewear.