Avete mai desiderato sapere come si inserirà nel vostro soggiorno il nuovo sofà, prima di acquistarlo? Avete mai sperato di allestire uno spazio facilmente, sapendo fin da subito dove posizionare gli arredi? O di mostrare a un cliente che il vostro prodotto sarebbe perfetto per il suo negozio?
Augmented Spaces è la soluzione di Yoomee Technologies che soddisfa proprio queste esigenze: l’app permette di visualizzare una o più riproduzioni 3D di un oggetto in scala 1:1, inserito nell’ambiente reale. Basta semplicemente inquadrare un marker con la fotocamera del proprio dispositivo, e il gioco è fatto!

Da: https://digiday.com/marketing/ikea-using-augmented-reality/
Nel retail, l’esperienza del “try-before-you-buy” in AR sta rivoluzionando il mondo dell’arredamento. Negli ultimi anni sono diverse le aziende che hanno scelto di adottare applicazioni di Realtà Aumentata per fornire un servizio più user-friendly ai propri clienti: tra queste la popolarissima IKEA Place, dell’omonima casa produttrice di mobili svedese.
Offrire la possibilità di simulare l’inserimento del prodotto nel proprio spazio, dà ai rivenditori un grande vantaggio competitivo: non solo l’esperienza di shopping diventa personalizzata, ma evitare di prendere le misure o di recarsi nel negozio fisico, è sicuramente un vantaggio che facilita e velocizza le vendite. Attraverso l’app, l’utente potrà verificare la disponibilità di spazi, e visualizzare e scegliere la soluzione più adatta dal punto di vista estetico.
Augmented Spaces si rivolge anche alla forza vendita di aziende che forniscono apparecchiature ingombranti per spazi specifici: grazie alla nostra soluzione, il fornitore è in grado di mostrare all’acquirente uno o più modelli 3D del prodotto, posizionandoli in real-time nell’ambiente, senza dover realizzare e trasportare un prototipo fisico dell’oggetto.
Cosa aspetti? Contattaci, gli esperti di Yoomee Technologies sono a tua disposizione!